ESPOSITORI - EDIZIONE 2016

STREET FOOD MENU

Per l’edizione 2016 di Royal Street Food Banquet abbiamo selezionato per voi i migliori truck street food dalla Sicilia alle Alpi per un vero menù da vero Re!

Scarica l’elenco dei nostri espositori, potrai consultarlo direttamente dal tuo tablet o smartphone!

FoodFamily1 - copertina

Food Family

Food Family nasce dalla voglia di lavorare in famiglia e far sentire la loro amata clientela “come fosse a casa”. Il loro Staff è una vera e propria famiglia composta da Alessandro e Veronica, che vuole proporre una cucina sana e genuina e nello stesso tempo ricercata e dai sapori unici.

LaToraia3 - copertina

La Toraia

Allevatori da oltre un secolo della razza Chianina in Val di Chiana,La Toraia mira a mantenere le tradizioni della cultura del vivere e del mangiare toscano attraverso un accorciamento della filiera e, grazie al loro food truck “il Torello”, riescono a far degustare l’eccellenza del loro prodotto a km 0. Come dicono loro, “Il Torello porta la campagna in città”!

MrMax- copertina

Mr.Max

Definiti “Il gnocco fritto di Modena”, da dieci anni il team di Mr Max frigge il gnocco con passione e dedizione. Farcito con culatello di Parma, mortadella di Bologna i.g.p., aceto balsamico Bio di Modena o marmellata di amarene brusche i.g.p. di Modena, vi farà certamente sentire l’Emilia nel cuore.

Mattrabanca1 - copertina

La Mattra Bianca

Dal food truck ispirato alla mattrabanca, tavolo che veniva utilizzato nelle famiglie pugliesi per preparare e riporre il pane e la pasta fatti in casa, il team Salento Street Food propone specialità caratteristiche del Salento a base di Vincotto Primitivo, come maritati e ‘ncapunati, rigorosamente con materie prime selezionate e di alta qualità.

Farinel---copertina

Farinel on the Road

Tra i pionieri della “rivoluzione italiana” dello Street Food di qualità, il team di Farinel on the Road è ancora l’unico in italia e nel mondo a proporre, a bordo di due bellissimi vintage Food Trucks, per le piazze di tutta italia e non solo, le “miasse”, un’antica specialità Canavesana cotta su ferri arroventati sul fuoco.

Toscanacci---copertina

Toscanacci on the Road

Solo se siete stati a Firenze l’avete potuto mangiare ma con “Toscanacci on the Road” il Lampredotto conquista l’Italia. Oltre ad essere un’istituzione fiorentina con radici antiche, il lampredotto è ormai apprezzato in tutta la penisola grazie a Paola e al suo team, che ve lo proporranno condito con salsa verde e piccante.

LuBar - copertina

LùBar

La sofisticata Ape LùBar, siciliana d’origine ma milanese di fatto, è riuscita nell’intento di portare su strada, in giro per l’Italia e non solo, i prodotti cult della terra sicula: arancini con ingredienti genuini abbinati a vini d’eccellenza e a bibite artigianali siciliane, senza farsi mancare i tradizionali cannoli di ricotta fresca.

Street food - Dansi Rinascimento Culinario

Dansi Rinascimento Culinario

Amici e giovani cuochi fiorentini, Simone e Daniele di DanSi Rinascimento Culinario selezionano per il loro menu solo i migliori ingredienti territoriali, rigorosamente stagionali, per garantire le migliori caratteristiche organolettiche e nutrizionali. I loro piatti sono concepiti nell’unione delle componenti più importanti: fantasia, dedizione e materie prime scelte con cura.

Mastersciatt - sciatt - copertina

Mastersciatt

Nati nel 2015 grazie alla loro passione per gli autoveicoli d’ epoca, che li ha spinti a restaurare ed attrezzare un Mercedes L 206 D utilizzato dalle poste austriache, il team di Mastersciatt propone specialità tipiche Valtellinesi con prodotti a km 0, dalla polenta taragna agli tzigoiner, fino ovviamente ai famigerati sciatt, da cui prendono il nome.

da-mama---polpo-street-food

Da Mama

Se volete assaggiare il vero panino col polpo alla brace, piatto caratteristico dello Street Food pugliese, non potete perdervi Da Mama, dove lo troverete come vuole la tradizione dei pescatori baresi, che usano arricciare i polpi sugli scogli per poi arrostirli e consumarli in riva al mare in caldi panini.

Pizza e Mortazza - copertina

Pizza e Mortazza

Il team di Pizza e Mortazza propone un solo prodotto, ma al tempo stesso molto conosciuto: la pizza con la “mortazza”, da sempre considerata a Roma una merenda “cult”, tradizionale, economica e gustosa, con ingredienti rigorosamente Made in Italy e di elevata qualità, per una specialità, citando il loro motto, “semplice, buona e felice”.

Aperito

Aperito

Il team di Aperito ci delizierà con panini gourmet, abbinando ai Salumi e agli affettati dell’alta norcineria Umbra i prodotti tipici pugliesi, come il Caciocavallo Podolico, la stracciatella di Andria, il battuto di pomodori secchi, il pesto di lampascioni e la salicornia; per stupire i palati dei visitatori con sapori e gusti sempre diversi.

Vineria Cozzi - copertina

Vineria Cozzi

Dal 1848 si affaccia sulla Corsarola, a Bergamo Alta, la “Vineria Cozzi”, ristorante e luogo di incontro in cui si sperimentano i sapori delle stagioni e del mondo, da veri viandanti ed esploratori del gusto. In questo “andare” li supporta il loro truck food L’ Appetitoso, attraverso il quale propongono interpretazioni di piccole golosità da viaggio.

Ape-scottadito---copertina

Ape Scottadito

Olive ascolane, pesce fritto e arrosticini sono le specialità di Ape Scottadito, il cui nome deriva dall’uso di vendere i prodotti del meraviglioso territorio in cui vivono, dalle colline ascolane e teramane fino alle montagne del parco nazionale dei Monti della Laga, serviti caldi in cartocci e consumati con le mani.

Rolly - Amarcord

Amarcord

Antonella, mantovana con radici modenesi, e suo marito Piero hanno racchiuso 20 anni di esperienza nel settore del Food e della Ristorazione in un “contenitore” innovativo e itinerante… la Rolly, la loro roulotte trasformata in Food Truck, da cui si sprigionano profumi e tradizioni, come quelli dei loro Tortelli di Zucca e Tigelle, rigorosamente artigianali.

Ape Cesare

Ape Cesare

Carlo e Alessandro di ApeCesare sono due giovani romani alla ricerca di prodotti d’eccellenza del territorio laziale che propongono piatti, da taglieri a panini gourmet, che racchiudono qualità e tradizione, con ingredienti esclusivamente di provenienza laziale, e che stimolano il ricordo di quelle antiche tavolate su cui si apparecchiavano la genuinità e la condivisione.

Frysell - copertina

Frysell – Apulian Urban Food

La punta di diamante di Frysell Apulian Urban Food è la frisella, rimodulata nella forma e nell’abbinamento degli ingredienti, provenienti esclusivamente da fornitori selezionati. Il team propone varanti autentiche, semplici e appaganti, legate alla tradizione ma con un’apertura all’innovazione e alla sperimentazione, sempre attingendo a prodotti di ottima qualità del territorio pugliese.

Baba Q

Baba-Q

Dopo un viaggio negli Stati Uniti a bordo della sua Harley Davidson, lo street chef Paquale Falanga ha dato vita a BaBa–‐Q Napoli Street Food: il primo Food Truck di cucina tradizionale napoletana rivisitata attraverso la cottura al barbecue all’americana. Il metodo di cottura americano si fonde con il gusto italiano, proponendo una cucina divertente, ricca di piacere, gusto e salute.

Gelateria naturale COOL

Cool Gelateria Naturale

La Gelateria Naturale COOL nasce con l’idea di offrire un gelato artigianale dal gusto “vero”, senza preparati industriali, coloranti e additivi chimici, e con declinazioni gourmet. Chi assaggia il gelato naturale COOL può cosi “sentire” il sapore genuino di alcuni dei più pregiati ingredienti italiani: la nocciola tonda gentile di Langa, la menta di Pancalieri e il pistacchio D.O.P di Bronte, solo per citarne alcuni.

More to come…

More to come…